ACL2020 – l’atto finale della West Zone sarà fra Al Nassr e Persepolis

Siamo quasi giunti alla conclusione della parte occidentale della AFC Champions League, con Al Nassr e Persepolis che si contenderanno l’accesso alla finale continentale contro una rappresentante della East Zone a dicembre.

L’Al Nassr non delude le aspettative e nei quarti di finale regola per 2-0 l’Al Ahli nel derby saudita con la prima rete del Pity Martinez ed il raddoppio che porta la firma di Asiri nella ripresa. Dopo nove partite di Champions consecutive non è andato a segno il bomber marocchino Abderakaz Hamdallah, ma poco importa considerando che la squadra di Riyadh ha staccato il pass per il turno successivo.

L’avversario dell’Al Nassr sarà il persepolis, che avanza ancora nel segno di Issa Alekasair. L’attaccante trentenne dopo aver segnato la rete decisiva che ha eliminato l’Al Sadd di Santi Cazorla nello scorso match, segna una doppietta per il 2-0 rifilato agli uzbeki del Pakhtakor, i quali hanno giocato praticamente tutto il match in dieci uomini a causa dell’espulsione di Masharipov al 15′.

Al Nassr e Persepolis si affronteranno il 3 ottobre, mentre la East Zone della Champions League ripartirà dalla fase a gironi solamente a fine novembre. per entrambe le squadre si tratta di un’occasione unica: infatti entrambe non hanno mai vinto la Champions League. Il Persepolis ha perso la finale nel 2017 per mano del Kashima Antlers. Sconfitta nell’atto conclusivo anche per l’Al Nassr, ma dobbiamo tornare indietro al 1995, quando a trionfare furono i sud coreani del Seongnam.

Di seguito i gol e gli highlights delle due partite disputate ieri

Al Nassr- Al Ahli 2-0 (12′ Martinez, 55′ Asiri)

Persepolis – Pakhtakor 2-0 (49′, 66′ Assa Alekasair)

 

Visitate il nostro sito web, www.allasianfootball.com e seguiteci sui nostri canali social di facebook e twitter.

Trovate i nostri podcast al nostro canale Youtube.

La Rivista ‘All Asian Football Magazine – Football war in the Middle East’ è disponibile all’acquisto al seguente link (clicca qui) in formato digitale o cartaceo