ACL 2020 (Ottavi di finale – West Zone): colpo del Persepolis, eliminato l’Al Sadd, l’Al Nassr avanza nel segno di Hamdallah

Nel weekend si sono disputati gli ottavi di finale della AFC Champions League nella West Zone in Qatar, con alcuni risultati molto sorprendenti.

Lasciata alle spalle la grave polemica fra l’AFC e l’Al Hilal, con i campioni in carica esclusi dalla Coppa (leggi qui), la parola torna al campo e lo fa regalandoci la grande impresa del Persepolis, con il club campione d’Iran che elimina il favorito Al Sadd di Santi Cazorla: 1-0 il risultato finale della gara con rete decisiva all’88’ dell’iraniano Alekasir.

Con la disfatta della squadra allenata da Xavi Hernandez, ora la favorita assoluta per il raggiungimento della finale è l’Al Nassr d’Arabia Saudita, che ha battuto negli ottavi i connazionali dell’Al Taawoun, sempre per 1-0 con rete della star marocchina Abderazak Hamdallah. Questi diviene così  l’unico giocatore insieme a Hulk ad aver segnato in nove partite di Champions consecutive. Il centravanti marocchino, inoltre, sta andando a segno da 10 partite di fila tra campionato e coppe.

Nelle altre gare si sono qualificati ai quarti di finale Al Ahli (Arabia Saudita) e Pakhtakor (Uzbekistan): l’Al Ahli saudita ha battuto l’Al Ahli degli Emirati Arabi Uniti ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Successo per 2-1 invece per gli uzbeki del Pakhtakor che hanno avuto la meglio sugli iraniani dell’Esteghlal.

I quarti di finale si disputeranno a partire dal 30 settembre, sempre nella bolla in Qatar. Le sfide saranno Persepolis – Pakhtakor e Al-Ahli – Al-Nassr.

Intanto godiamoci gli highlights di questi ottavi di finale della West Zone.

Al Nasr Riyadh (Sau)-Al Taawon (Sau) 1-0 (75′ Hamdallah)

Persepolis (Irn)-Al Sadd (Qat) 1-0 (88′ Alekasir)

Pakhtakor (UZB)-Esteghlal (IRA) 2-1 (43′ Ceran, 47′ Derdiyok\32′ Karimi)

Al Ahli (KSA)-Shabab Al Ahli (UAE) 2-1 d.c.r. (54′ Al Somah (p)\28′ Ganiev)

 

Tabellone Quarti di finale

Visitate il nostro sito web, www.allasianfootball.com e seguiteci sui nostri canali social di facebook e twitter.

Trovate i nostri podcast al nostro canale Youtube.

La Rivista ‘All Asian Football Magazine – Football war in the Middle East’ è disponibile all’acquisto al seguente link (clicca qui) in formato digitale o cartaceo