Road to Qatar 2022 – il 9° turno delle Asian Qualifiers in onda oggi su OneFootball

Oggi, in onda sull’app di OneFootball la nona giornata delle Asian Qualifiers per Qatar 2022. Sono due i big match di giornata: Australia-Giappone e Corea del Sud-Iran.

 

Le qualificazioni saranno in streaming gratis su OneFootball in app e desktop, inclusi gli highlights, ma con telecronaca in inglese. Ricordiamo che per assistere alle partite dovete andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando sulla partita, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. Altrimenti potete aggiungere la ‘AFC Mondiale QF’ cercandola nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app”.

 

Gruppo A

 

Corea del Sud – Iran ore 12.00

 

Libano – Siria ore 13.00

 

Iraq – EAU ore 18.00

 

Divertimento assicurato nella prima sfida di giornata del Gruppo A. Saranno, infatti, Corea del Sud ed Iran a scendere in campo per giocarsi l’ambito primo posto dell’incerto girone. Il migliore attacco (Team Melli) contro la miglior difesa (Taeguk Warriors), Dragan Skočić contro Paulo Bento, Mehdi Taremi contro Heung-min Son… Guai a perdersi la diretta, potreste pentirvene!

 

Ultimo appello, da dentro o fuori, per il Libano. Il Commissario Tecnico Jamal Taha guida i suoi nella rincorsa per il terzo posto, attualmente occupato dagli Emirati Arabi Uniti. I Cedri se la vedranno, alle ore 13.00, con la Siria, autentica delusione del Gruppo A. La Selezione guidata da Omar Khribin, infatti, è ancora alla ricerca della prima vittoria nel terzo turno di qualificazione.

 

Saranno Iraq ed EAU a chiudere la nona giornata delle Asian Qualifiers. La rosa di Bert van Marwijk cerca l’immediato riscatto dopo la sconfitta, di misura, subita contro il Team Melli. I Leoni della Mesopotamia, orfani di Dick Advocaat (sostituito, ad interim, dalla vecchia conoscenza Abdul-Ghani Shahad), invece, sognano l’impresa.

 

Gruppo B

 

Australia – Giappone ore 10:10

 

Vietnam – Oman ore 13:00

 

Cina – Arabia Saudita ore 16:00

 

 

Questo turno di qualificazione si apre con il match che deciderà il futuro delle due contendenti. Davanti agli 80.000 spettatori dell’ANZ Stadium di Sydney si affronteranno Australia e Giappone. Ci sarà poco spazio per lo spettacolo visto che è prevista pioggia copiosa durante tutto il giorno, in più i Socceroos e i Blue Samurai dovranno fare a meno dei loro due coach, Graham Arnold e Hajime Moriyasu, entrambi colpiti da covid. Anche in campo ci saranno assenze importanti. Nei padroni di casa mancherà Leckie, tra le fila giapponesi Maeda. Starà al neo-australiano Bruno Fornaroli da una parte e ad Ayase Ueda dall’altra guidare le loro squadre alla vittoria.

 

All’ora di pranzo italiana, le 13:00, si gioca la sfida tra Vietnam e Oman. Nessuna delle due nazionali ha più nulla da chiedere a queste qualificazioni. Si giocherà per continuare il percorso di crescita che I Guerrieri della Stella Dorata di Park Hang-seo e Samba del Golfo di Branko Ivanković hanno cominciato e che potrà regalare loro ampie soddisfazioni nelle prossime competizioni internazionali.

 

Ultimo match in programma alle 16:00 è quello tra Arabia Saudita e Cina. I padroni di casa possono chiudere definitivamente il discorso qualificazione diretta e primo posto nel girone se vincono questa partita e non dovesse vincere il Giappone. Un’occasione che I Falchi Verdi di Hervé Renard non vorranno farsi scappare. Dall’altre parte del campo il Team dei Dragoni di Li Xiaopeng cercherà almeno di non fare brutta figura e di salvare almeno la faccia di un movimento calcistico che sembra ormai essere arrivato al capolinea.

 

Lascia un commento