Il Kawasaki Frontale è campione di Giappone, sabato il big match Jeonbuk-Ulsan Hyundai su OneFootball

Nella giornata di ieri è andato in onda su OneFootball il turno infrasettimanale di J-League e K-League, con emozioni a non finire. In Giappone il Kawasaki Frontale si è aggiudicato il titolo con quattro giornate d’anticipo, mentre in Corea del Sud abbiamo assistito ad una rimonta epica da parte del Seoul.

Il dominio del Kawasaki Frontale.

Secondo campionato consecutivo per i Delfini, il quarto titolo negli ultimi cinque anni: il calcio giapponese in questo momento è sinonimo di Kawasaki Frontale, squadra dominante, che ha vinto con quattro giornate d’anticipo, segnando ben 71 gol in 34 partite e perdendo un solo match.

Nel turno infrasettimanale il Kawasaki Frontale ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Urawa Red Diamonds, con gli ospiti che hanno strappato un punto nei minuti finali grazie alla rete dell’ex Marsiglia, Sakai, ma a volte un pari può essere l’equivalente di un successo, perchè contemporaneamente, la squadra seconda in classifica, lo Yokohama F. Marinos, ha perso contro il Gamba Osaka.

Nonostante la partenza di un incredibile talento quale Mitoma (trasferitosi in Belgio), il Kawasaki è riuscito a non calare la propria qualità soprattutto grazie ad un giocatore in grado di spostare gli equilibri: il brasiliano Leandro Damiao, autore fino ad ora di 17 gol e ben 9 assist, senza dimenticare l’apporto del capitano Yu Kobayashi, giunto a 10 gol segnati.

L’unico neo di questa stagione per il Kawasaki Frontale è quello relativo alle manifestazioni continentali dove non riesce mai a ben figurare: anche quest’anno la squadra della parte meridionale di Tokyo si è arresa abbastanza presto, solo agli ottavi di finale per mano dei coreani dell’Ulsan Hyundai.

L’epicità del Seoul FC

Nel turno infrasettimanale in Corea del Sud è sceso solamente il gruppo B, quello coinvolto nella lotta per non retrocedere e le emozioni sono state incontenibili dato che abbiamo assistito ad una rimonta storica del Seoul FC. 

La squadra della capitale, che proviene da un’altra stagione molto deludente, al 51′ si trovava sotto di 3 gol sul campo del Gwanju ultimo in classifica, ma i rossoneri di Corea non si scompongono e dopo un quarto d’ora fanno partire la rimonta con azioni fulminee condotte dall’esperto piede di Palocevic, che si è caricato la squadra sulle spalle. Prima l’autogol di Andrejevic, poi la rete di Palocevic, il pareggio a firma di Seong-Jin e la rete della vittoria di Yo-Han.

Il Seoul è tutt’altro che fuori pericolo dato che sono solamente due i punti di vantaggio sul penultimo posto occupato dal Gangwon. Chi può dormire sonno tranquilli è invece il Pohang Steelers, squadra finalista di Champions League, dopo lo 4-0 proprio al Gangwon si trova a più sette dalla zona playout.

Verso un weekend cruciale in Corea del Sud

Nel weekend, per la trentacinquesima giornata di K-League scenderanno in campo Jeonbuk e Ulsan Hyundai, le due squadre al vertice della classifica, appaiate a pari punti, per un confronto che deciderà le sorti della stagione. Il match, assolutamente da non perdere, sarà visibile sull’app di OneFootball assieme alla trentacinquesima giornata della J-League. Ecco di seguito gli appuntamenti che verranno trasmessi nel weekend.

Sabato ore 06:00 Shimizu Sapporo

Sabato ore 08:00 Yokohama F. Marinos – Tokyo

Sabato ore 11:00 Jeonbuk – Ulsan Hyundai

Domenica ore 06:00 Sagan Tosu – Kawasaki Frontale

 

1 pensiero su “Il Kawasaki Frontale è campione di Giappone, sabato il big match Jeonbuk-Ulsan Hyundai su OneFootball

I commenti sono chiusi.