K-League e finale di Levain Cup: il weekend Asiatico su OneFootball

Siamo giunti ad una fase cruciale della stagione calcistica nei principali campionati dell’Asia Orientale: in Corea del Sud domani inizia l’ultima fase della K-League, mentre in Giappone si gioca la finale della Coppa di Lega, la Levain Cup, che vedrà impegnato il Nagoya di Ficcadenti. Le partite del campionato coreano saranno trasmesse da OneFootball.

K-League

Sabato ore 08:30 Suwon Bluewings – Jeonbuk

Domenica 08:30 Ulsan Hyundai -Suwon City 

Dopo ben 33 giornate Jeonbuk ed Ulsan Hyundai condividono la testa della classifica con ben 64 punti e si contenderanno il titolo fino all’ultimo come è sempre stato negli ultimi due anni. Ma questa volta l’Ulsan riuscirà a spodestare i Green Warriors?

Ad inaugurare le danze sarà domani il Jeonbuk proveniente da ben 7 risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di azzerare il gap per la lotta al titolo. I Green Warriors affronteranno in una trasferta complicata il Suwon Bluewings, la squadra di Nicolao Dumitru, in lotta per il quarto posto per un piazzamento alla prossima Champions League. I precedenti tre bilanci in questo campionato parlano di due vittorie del Jeonbuk ed una dei Bluewings.

Se il Jeonbuk è ben lanciato lo stesso non lo si può dire per l’Ulsan che ha perso due delle ultime cinque partite ed è stata eliminato in semifinale di Champions nel derby con il Pohang Steelers ai calci di rigore. L’Ulsan oltre ad aver perso la Champions è stato sconfitto nell’ultimo turno di K-League dal Seongnam e per riscattarsi dovrà affrontare il Suwon City del vicecapocannoniere del campionato: il sudafricano Lars Veldwijk.

Un turno fondamentale che fa da vigilia al big match, con lo contro diretto Jeonbuk-Ulsan Hyundai della prossima giornata che si giocherà il 6 novembre.

Giappone: Levain Cup

Sabato Ore 06:05 Nagoya Grampus – Cerezo Osaka

Weekend di pausa per il campionato giapponese, arrivato alla 33ma giornata con il Kawasaki Frontale ad un passo dal riconfermarsi campione. Questo sabato verrà dato spazio completamente alla finale della Levain Cup, la Coppa di Lega che vede impegnato il Nagoya Grampus di Massimo Ficcadenti alla ricerca del suo primo titolo in terra giapponese. Finale tutta da gustarsi sabato alle prime luci dell’alba contro il Cerezo Osaka.