Le Asian Qualifiers su OneFootball: l’Iran ospita la Corea, il Giappone alla sfida cruciale con l’Australia

Oggi, in onda sull’app di oneFootball la quarta giornata delle Asian Qualifiers per Qatar 2022 con alcuni big match quali Iran-Corea del Sud e Giappone-Australia

Le qualificazioni saranno in streaming gratis su OneFootball in app e desktop, inclusi gli highlights, ma con telecronaca in inglese. Ricordiamo che per assistere alle partite dovete andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando sulla partita, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. Altrimenti potete aggiungere la ‘AFC Mondiale QF’ cercandola nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app”.

Gruppo A

Iran – Corea del Sud ore 15.30

Siria – Libano ore 18.00

EAU – Iraq 18:45

Immagine

Il Gruppo A si apre con la sfida tra le due attuali dominatrici del variegato panorama calcistico asiatico: Iran e Corea del Sud. La rosa di Paulo Bento cerca l’impresa a Teheran, dove storicamente i “Taeguk Warriors” soffrono l’ambiente ostile creato dagli aficionados del Team Melli. L’Iran, invece, cerca la quarta vittoria consecutiva nel terzo turno delle qualificazioni mondiali. Pronte a darsi battaglia le due stelle delle rispettive rose: Heung-min Son e Mehdi Taremi, i presupposti per una splendida partita ci sono tutti.

Alle ore 18.00 scenderanno in campo Siria e Libano, entrambe ancora alla disperata ricerca della prima vittoria nel terzo turno di qualificazione per poter sperare in un clamoroso passaggio del turno. La selezione siriana si affida alle giocate dell’attaccante Omar Maher Kharbin, riuscito a sbloccarsi nella sfida persa contro la Sud Corea, i Cedri alla proverbiale solidità difensiva della loro rosa.

Ad avere l’onere di chiudere la terza giornata nel gruppo A saranno Emirati Arabi Uniti ed Iraq. Le due Selezioni, entrambe appaiate a due punti, sono le maggiori indiziate per l’ambita terza posizione che garantirebbe l’accesso diretto allo spareggio continentale. La qualità offensiva della rosa di Bert Van Marwijk garantisce agli emiratini il ruolo da favoriti, riusciranno i “Figli di Zayed” a rispettare il pronostico?

Gruppo B

Giappone – Australia 12:15

Oman – Vietnam 18:00

Arabia Saudita – Cina 19:00

Immagine

Si inizia con il botto alle 12:15 con il match che dirà molto delle sorti di questo girone, Giappone contro Australia. I Socceroos, che hanno appena stabilito il record assoluto di 11 vittorie di fila nelle qualificazioni mondiali, cercheranno di spingere ancora più nel baratro i rivali. Un risultato positivo permetterebbe loro di fare un passo deciso verso la qualificazione. Il Giappone apparso in grande difficoltà è un’incognita. Riusciranno i Blue Samurai a risollevarsi? Sulla carta le possibilità ci sono tutte ma le aspre polemiche su coach Yasuhito Moriyasu, con tanto di hashtag su Twitter che ne chiede l’allontanamento in trend, non hanno prodotto un ambiente sereno. Sarà una partita tutta da gustare.

Alle 18:00 l’Oman vuole ripartire dopo due sconfitte di fila e le possibilità per il Vietnam di avere la meglio sulla squadra della penisola araba sono molto basse. Mister Branko Ivanković ha predicato calma e tranquillità dichiarando che l’obiettivo del terzo posto è ancora lì a un passo. Però i Golden Star Warriors venderanno cara la pelle e sperano di levare lo 0 dalla loro classifica.

Ultimo match di giornata quello tra Arabia Saudita e Cina. Il team guidato da Hervé Renard sta giocando molto bene e sembra pronto a rinverdire i fasti di un tempo. Un periodo d’oro per il calcio saudita raccontato anche dall’acquisto del Newcastle da parte del principe ereditario Bin Salman. La Cina, reduce dalla vittoria all’ultimo tuffo contro il Vietnam, ha poche speranze e si aggrappa al bomber Wu Lei per sognare il colpaccio