Il Weekend Asiatico su OneFootball con i campionati di Corea e Giappone

Ultimo weekend di calcio dei club prima della pausa per le nazionali con le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Qui analizziamo le partite di Corea del Sud e Giappone che saranno visibili questo weekend a partire da oggi sull’app di OneFootball.

Ricordiamo che per assistere alle partite dovete andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto).Cliccando sulla partita, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. Altrimenti potete aggiungere la ‘AFC Mondiale QF’ cercandola nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app”.

K-League

Sabato ore 09:30 Ulsan Hyundai-Suwon FC

Domenica ore 12:00 Seoul-Daegu

Immagine

In Corea del Sud siamo giunti a due sole giornate dal termine della regular season, con il campionato che verrà poi spezzato in due con l’aggiunta di altri cinque turni.

Nel weekend su OneFootball si parte sabato con uno scontro al vertice, con la capolista Ulsan Hyundai che affronta il Suwon FC quarto in classifica, in un match che promette spettacolo e che sarà incerto. L’Ulsan viene da due vittorie consecutive e sta riuscendo a difendere con le unghie e con i denti l’esiguo vantaggio di un punto sul Jeonbuk campione in carica.

L’ultimo match dell’Ulsan ha portato la firma dell’ala offensiva Dong Jun-Lee, classe 1997, fino ad ora miglior marcatore del club in campionato con ben 10 gol. Dalla parte del Suwon la stella invece è quella del sudafricano Lars Veldwijk, capocannoniere della K-League con 15 centri, ma che non va a segno da tre gare consecutive.

Domenica 3 ottobre confronto ad alta tensione con il Seoul terzultimo che ospita il Daegu di Cesinha terzo in classifica.

Il Seoul ha risollevato le proprie sorti da quando era ultimo e nelle ultime quattro gare ha totalizzato ben 8 punti, vincendo il turno precedente con un 0-2 nel derby contro il Suwon Bluewings. Anche il Daegu di Cesinha viene da un periodo positivo e cerca la qualificazione in Champions: 4 vittorie e 2 pari nelle ultime 6 gare (che vengono dopo la disastrosa serie di 5 ko di fila). La scorsa settimana il Daegu ha pareggiato 0-0 contro il Suwon FC.

J-LEAGUE

 Venerdì ore 12:00 Shonan Bellmare – Yokohama F. Marinos

 Sabato ore 10:00 Kawasaki Frontale – FC Tokyo

 Sabato ore 12:00 Gamba Osaka – Consadole Sapporo

Ultimo turno prima della sosta per le nazionali in J-League, con le squadre che scenderanno in campo per disputare la 31esima giornata. Il campionato si avvia verso la sua conclusione e al momento, guardando la classifica, appare scontato chi si laureerà campione di Giappone.

Nonostante ciò lo Yokohama F. Marinos non vuole arrendersi e saranno proprio i ragazzi di Muscat ad aprire questo turno e la giornata di J-League su Onefootball. I Marinos saranno infatti di scena ad Hiratsuka nella giornata di domani alle ore 12:00 italiane per affrontare lo Shonan Bellmare che è a caccia di punti salvezza. Una partita complicata per lo Yokohama F. Marinos, in difficoltà nelle ultime partite dove ha conquistato solo 4 punti nelle ultime 4 gare. Lo Shonan è da sempre squadra ostica sul suo terreno e seppur non vince da 4 partite, nell’ultimo turno ha sfiorato l’impresa di portare via un punto dal campo del Kawasaki Frontale. I Marinos non possono sbagliare, non solo per continuare a sperare nel titolo, ma anche per non vedere il Nagoya avvicinarsi pericolosamente a -6 in caso di successo giallorosso ad Hiroshima.

Sabato, invece, su Onefootball sarà visibile a partire dalle 10:00 italiane il Tamagawa Classico tra Kawasaki Frontale ed FC Tokyo, una partita molto sentita in Giappone quanto in Italia lo è il derby d’Italia tra Inter e Juventus o quanto lo è in Spagna il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. I Delfini arrivano col morale a mille, 5 vittorie consecutive e soprattutto da tre rimonte ottenute in una sola settimana contro Kashima, Shonan e Vissel Kobe.

Il Tokyo, invece, ha conquistato solo 4 punti nelle ultime 4 giornate, facendosi rimontare prima del Nagoya sull’1-1 e poi facendosi rimontare e battere dall’Urawa per 2-1, sempre all’Ajinomoto Stadium. Una nuova vittoria per il Kawasaki significherebbe un altro grosso passo in avanti verso la conquista del titolo, mentre per il Tokyo, lontano al momento 11 punti dalla zona AFC Champions League, sarebbe un successo che darebbe carica in vista della semifinale di YBC Levain Cup contro il Nagoya.

La giornata di J-League su Onefootball si chiuderà sempre di sabato alle ore 12:00 con lo scontro del Suita City Stadium tra Gamba Osaka e Consadole Sapporo. I nerazzurri hanno battuto il Kashiwa 2-1 nell’ultimo turno, ma sono ancora solo a +6 sulla zona rossa vista la vittoria del Tokushima Vortis e cercano un nuovo successo per provare a mettersi a distanza di sicurezza. Sulla panchina del Gamba, inoltre, debutterà il nuovo tecnico Takeshi Kiyama che ha sostituito il tecnico ad interim Masanobu Matsunami (nominato dopo l’esonero di Tsuneyasu Miyamoto ndr.)  e che vorrà aprire con una vittoria il nuovo corso. Dall’altro lato c’è un Consadole Sapporo tranquillo con i suoi 39 punti e a +12 sulla zona rossa. Gli uomini di Petrovic sono stati sconfitti dal Sanfrecce Hiroshima nell’ultimo turno e vorranno comunque riscattarsi, oltre a blindare ancor di più una salvezza raggiunta anche quest’anno senza troppi patemi d’animo.