League One, 23° turno: Wuhan Zall proiettato verso la promozione, Shanghai Shenxin nel baratro

Il ventitreesimo turno della China League One – Proiettato verso una promozione sicura al 99% il Wuhan Zall allenato dall’ex giocatore dell’Everton, Li Tie. Ora sono 9 i punti che separano il Wuhan dal terzo posto grazie al successo di misura conquistato in casa contro l’ostico Qingdao Huanghai. 1-0 con protagonista Yao Hanlin, che trasforma un rigore nella ripresa.

La terza forza del campionato, lo Shenzhen FC, dopo aver perso lo scontro diretto di settimana scorsa contro lo Zhejiang Greentown, perde anche quello di questo turno contro lo Shijiazhuang (quarto in classifica), che riaccoglie in panchina il bulgaro Yasen Petrov (al posto dell’esonerato Ghotobi, ex ct dell’Iran). A decidere la partita finita per 1-0 è il portoghese Matheus che trasforma un calcio di rigore.

Della debacle dello Shenzhen non ne approfitta lo Zhejiang Greentown, che guadagna un solo punto portandosi a +4. La squadra di Serji Barjuan era avanti di due reti, ma si è fatta rimontare in casa dal Beijing Enetrprises nella ripresa con due reti nell’arco di un minuto a firma di Gohou e Dominic Vinicious.

Estremamente emozionante anche la lotta per non retrocedere con ben tre squadre in soli due punti.

Il Dalian Transcendence (quindicesimo) si rimette in carreggiata battendo 2-1 in casa l’oramai condannato Xinjiang Tianshan dello spagnolo Antonio Reyes. Sempre più critica la posizione dello Shanghai Shenxin, quattordicesimo (zona playout) dopo la quarta sconfitta consecutiva per mano del Nei Mongol (1-0 con rete di Senghor). Conquista un punto invece il Meizhou Techand di Aloisio e Muriqui, entrambi nettamente sottotono dopo lo 0-0 interno contro l’Heilongjiang Lava Spring.

RISULTATI

Shijiazhuang Ever Bright 1 (77′[pk] Matheus) Shenzhen 0

Dalian Transcendence 2 (7′ Rafael da Silva, 68′ Wang Hongyou) Xinjiang Tianshan Leopard 1 (74′ Sabit)

Yanbian Funde 2 (23′ Oscar Taty Maritu, 53′ Alex Tayo Akande) Liaoning 1 (13′ Gustavo)

Zhejiang Yiteng 3 (26′ Ji Xiaoxuan, 45′ Ren Peng, 89′ Hu Zhaojun) Meizhou Hakka 1 (63′[pk] John Mary)

Meizhou Meixian Techand 0 Heilongjiang Lava Spring 0

Wuhan Zall 1 (60′[pk] Yao Hanlin) Qingdao Huanghai 0

Zhejiang Greentown 2 (11′ 45′ Ndlovu) Beijing Enterprises 2 (73′ Gohou, 74′ Dominic Vinicius)

Nei Mongol Zhongyou 1 (29′ Senghor) Shanghai Shenxin 0

CLASSIFICA

Immagine