League One, 24° turno: scontro al vertice, colpo esterno del Beijing Renhe, lo Yunnan crolla all’ultimo posto

Nonostante la pausa per le nazionali si è giocato anche questo weekend in China League One, competizione giunta quasi alla conclusione, con il 24° turno che ha visto lo scontro al vertice fra Dalian Yifang e Beijing Renhe che ha visto trionfare i pechinesi.

A Meno di miracoli, saranno Dalian Yifang e Beijing Renhe ad essere promosse in Chinese Super League, rimane da decretare chi conquisterà il primo posto in campionato. I pechinesi nello scontro diretto hanno vinto per 2-0 in trasferta con reti nel secondo tempo di Ivo da Rosa e Houliang. Il Beijing Renhe rimane al secondo posto in classifica, a soli due punti dalle Blue Hawks del Dalian.

Lontanissima la concorrenza, con lo Shijiazhuang che occupa ancora il terzo posto a sette punti di distanza dai pechinesi. La squadra dell’Hebei ha perso ulteriore terreno in quest’ultimo turno pareggiando per 2-2 fra le mura amiche contro lo Xinjiang Tianshan, con le due reti segnate negli ultimi minuti di gioco da Adriano e Zheng Kaimu. Tre pareggi consecutivi hanno oramai compromesso il cammino dello Shijiazhuang.

Speranze di promozione molto ridotte anche per lo Shenzhen, nonostante la cruciale vittoria per 2-0 sul campo del Wuhan Zall con Harold Preciado che sblocca le marcature su rigore confermandosi il capocannoniere del torneo con 20 reti, mentre il raddoppio è a firma di Aboubakar. Il giovane colombiano Preciado vince il duello diretto con l’inseguitore nella classifica marcatori, il boliviano Marcel Moreno che rimane a quota 16 centri

Molto più interessante la questione salvezza, con ben sei squadre, dall’undicesimo al sedicesimo posto racchiuse in soli quattro punti. Il Dalian Transcendence, Zhejiang Yiteng a quota 24, in quest’ultimo turno hanno perso, così come il Nei Mongol a quota 23. Il Meizhou Hakka ha battuto per 3-1 nello scontro diretto il Transcendence portandosi a quota 21 punti, a parimerito con il Baoding Rongda, che ha annichilito per 5-1 il fanalino di coda Yunnan Lijiang, che scala dal 14° al 16° posto in un solo turno.

RISULTATI

CLASSIFICA