Beijing Guoan-Guangzhou 1-2: Yu Dabao illude, Gao Lin indica la via per le semifinali

L’illusione di Yu Dabao e l’implacabile rimonta del Guangzhou Evergrande. Le Tigri del Canton dopo aver sconfitto per 2-1 il Beijing Guoan nella partita di andata, si impongono anche al ritorno con lo stesso identico risultato, accedendo così alle semifinali della CFA Cup.

Partita subito accesa, con il Beijing Guoan che spreca una clamorosa occasione, con Zhang Xizhe, che raccoglie palla sulla respinta del portiere (tiro di Yilmaz), ma a porta praticamente sguarnita calcia fuori. Yu Dabao porta in vantaggio le Imperial Guards al 22′, dopo una serie di rimpalli in area di rigore, l’attaccante controlla la sfera e lascia partire un siluro che si insacca in rete.

Il risultato è favorevole al Guoan, ma il Guangzhou lancia un assedio inarrestabile, che porta al pareggio di Paulinho al 35′. Il brasiliano sfrutta la sua potenza fisica e sul corner salta più in alto di tutti scagliando la palla in rete. Gli uomini di Scolari si portano in vantaggio all’inizio della ripresa, con Gao Lin, autore di una doppietta all’andata. Sul cross dalla sinistra, la difesa pechinese rinvia centralmene, Gao controlla la sfera e con un grande tiro dal limite sancisce il 2-1 finale.

Inutile l’assedio finale del Guoan, a risultato oramai compromesso, con Yilmaz che centra la traversa. Per le Imperial Guards la stagione è stata sciagurata, compromessa dal pessimo avvio con Zaccheroni in panchina. I pechinesi in campionato si trovano al decimo posto, a 9 punti dal terzo posto, ma con tre partite in meno. Servirà ora una grande cavalcata e costanza di risultati, ovvero quello che è mancato fino ad ora in stagione.

BEIJING GUOAN-GUANGZHOU EVERGRANDE 1-2 (Yu Dabao, Paulinho, Gao Lin)

Quarti di finale di CFA Cup, le partite si svolgeranno domani

Guangzhou R&F-Hebei Fortune (3-0)

Tianjn Quanjian-Shanghai Shenhua (0-4)

Jiangsu Suning-Henan Jianye (1-2)