Amichevoli: partono malissimo Tianjin Quanjian e Jiangsu Suning, entrambe perdono 5-1

Parte come peggio non poteva l’avventura di Tianjin Quanjian e Jiangsu Suning, che nelle amichevoli pre campionato subiscono due pesantissime sconfitte per 5-1.

La squadra di Tianjin, che in questa sessione di mercato ha speso 40 milioni di euro, ha concluso il ritiro brasiliano con una partita giocata contro il Vitoria, squadra che nella scorsa stagione ha militato nella Serie B brasiliana concludendo il campionato al terzo posto. I brasiliani hanno letteralmente dominato gli uomini di Luxemburgo, dopo un primo tempo terminato per 2-1 in favore dei padroni di casa, il secondo tempo è stato a senso unico. Per il Tianjin in campo Luis Fabiano, che ha segnato l’unico gol.

Drastico risultato anche per il Jiangsu Suning, compagine che recentemente si è resa protagonista del più costoso acquisto nella storia della Chinese Super League, ovvero Ramires dal Chelsea pagato 33 milioni di euro. La squadra di Nanchino è stata travolta per 5-1 dallo Slavia Praga, squadra che al 60% è di proprietà cinese. La formazione era ampiamente rimaneggiata, e l’unico straniero in campo è stato il giapponese Escudero, che ha segnato anche il gol di apertura. Non certamente esaltante la prima uscita di Chu Gao, il portiere pagato ben 7 milioni di euro che alla sua prima uscita stagionale è stato trafitto per cinque volte.

Gli Highlights delle partite

Vitoria-Tianjin Quanjian 5-1

https://www.youtube.com/watch?v=waKXim2Y7ho

Slavia Praga-Jiangsu Suning 5-1