Guangzhou R&F: arriva l’ex Corinthians Chen Zhizhao

Il Guangzhou R&F ha annunciato l’ingaggio di Chen Zhizhao dal Beijing Guoan. Il centrocampista è arrivato per 25 milioni di yuan e ha firmato un contratto di cinque anni con la sua nuova squadra.

Chen Zhizhao ha una certa notorietà in Cina, non tanto per le sue imprese sul campo da gioco, dato che non ha mai vestito la maglia della nazionale del dragone, bensì per la sua esperienza in Brasile. Nel 2012 egli era di proprietà del Shanghai Shenxin (compagine retrocessa nella stagione da poco conclusa), e fu ceduto in prestito per sei mesi al Corinthians. L’avventura carioca non è stata redditizia, appena due presenze, entrambe partendo dalla panchina, per un totale di 24 minuti giocati.

Al suo ritorno in patria Chen è stato acquistato dal Beijing Guoan per 2 milioni di euro, dove ha trascorso le ultime due stagioni sotto la guida tecnica di Gregorio Manzano. Ora la nuova avventura al Guangzhou R&F, compagine che la scorsa stagione è stata coinvolta nella lotta salvezza fino all’ultima giornata di campionato.

Nicholas Gineprini