All Asian Football Podcast #4: Sovietistan, viaggio nel calcio dell’Asia centrale

Sovietistan: viaggio in Asia Centrale, è un magnifico libro della scrittrice norvegese Erika Fatland, il quale racconta del suo viaggio attraverso i cinque stati dell’Asia Centrale ex Repubbliche Sovietiche, dal Turkmenistan fino all’Uzbekistan.

Recentemente in Tajikistan, nonostante il mondo calcistico sia fermo a causa dell’emergenze globale, è iniziata la stagione calcistica, con la Super Coppa dello scorso weekend che ha visto trionfare l’Istiklol Dushanbe.

Abbiamo dunque colto la palla al balzo e contattato i fondatori del progetto ‘Calcio Sovietico’, pagina facebook e sito web molto interessante che si occupa di raccontare il calcio in tutte quelle nazioni che una volta facevano parte dell’URSS, per parlare assieme di quell’area geografica che abbiamo in comune, ovvero l’Asia Centrale.

In questa quarta puntata del nostro podcast dunque andremo a parlare dei campionati di Tajikistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Kazakistan, cercando di capire assieme a ‘Calcio Sovietico’, a che punto è lo sviluppo calcistico nei vari Stan, per quel che riguarda i club e la nazionale.

PER ASCOLTARE IL PODCAST
Youtube (Clicca qui)
Spreaker (Clicca qui)
Mixcloud (Clicca qui )