All Asian Football Podcast#1: il calcio asiatico in quarantena, cosa ne sarà della Hyundai A-League

Benvenuti in questa nuova sezione di All Asian Football con il lancio della prima puntata del nostro podcast dove parliamo degli argomenti di maggiore attualità nel calcio asiatico.

In questo primo episodio Nicholas Gineprini e Dario Focardi vi raccontano di come è nato il progetto di All Asian Football, un insieme di varie realtà italiane che si occupavano di calcio asiatico con approfondimenti su diversi paesi. Ci focalizzeremo inoltre sull’attualità, con l’emergenza globale che ha decretato lo stop di tutte le principali leghe asiatiche, oltre a portare un’inevitabile variazione nei calendari delle competizioni internazionali, fra cui anche il nuovo Mondiale per Club a 24 squadre che si disputerà in Cina.

Una delle leghe ancora attive in questo periodo molto turbolento a causa del covid-19, è la Hyundai A-League, il campionato australiano attraversato da una forte crisi, non solo per i risultati di club e nazionali, ma anche dal punto di vista amministrativo con i vari main sponsor che rischiano di uscire mettendo in ginocchio l’intero movimento. Dunque, quale futuro per il calcio australiano?

Potete ascoltare la puntata su Mixcloud (clicca qui)oppure sul nostro canale youtube (clicca qui)