I primi gol di Han Kwang Song in Qatar 📷

Nella giornata di ieri si sono disputati gli ottavi di finale della Amir Cup in Qatar, trofeo detenuto dall’Al Duhail di Han Kwang Song e Mario Mandzukic. I campioni in carica sono scesi in campo battendo per 4-0 negli ottavi di finale il Muaither grazie alla doppietta del nord coreano ex Juventus. che ha segnato i primi due gol che hanno messo al sicuro il risultato.

La partita di Coppa è stata la prima da titolare per Han Kwang Song dopo un periodo molto difficile di adattamento, ed anche dal punto di vista dei risultati per il club: nella finale della Stars Cup disputatasi a gennaio, l’Al Duhail è stato travolto per 4-0 dall’Al Sadd di Xavi Hernandez, sotto i gol dell’irresistibile Baghdad Bounedjah; il risultato ha indotto la dirigenza a esonerare il portoghese Rui Faria in favore del marocchino Walid Regragui.

L’Al Duhail continua a mantenere la prima posizione in campionato, ma il vantaggio sull’inseguitrice Al Rayyan si è ridotto solamente a due punti a causa della sconfitta casalinga nello scontro diretto di settimana scorsa che ha rimesso in gioco anche l’Al Sadd campione in carica.

La rivoluzione d’inverno dell’Al Duhail non ha ancora dato i frutti sperati: Mario Mandzukic ha segnato un solo gol nelle semifinali di Stars Cup e nell’ultima partita di campionato contro l’Al Rayyan ‘ stato sostituito al 69’ per scarso rendimento. Han Kwang Song invece sta facendo fatica a trovare spazio vista la forte concorrenza in attacco, non solo con il croato, ma anche con Edmilson Junior e sopratutto la star locale Almoez Ali. In Amir Cup l’ex Serie A ha fatto vedere tutto il suo talento, segnando gol spettacolari, che sia l’inizio di una rinascita?