L’MVP del mese di maggio: Graziano Pellè

Giunti alla fine di maggio, anche questo mese è giunto il momento di eleggere l’MVP del mese. La decisione non è stata facile, dato che molti giocatori sono spiccati (Oscar, Renato Augusto, Zahavi, Hao Junmin), ma nessuno di loro riesce ad ergersi sopra agli altri, per cui, abbiamo deciso di premiare la costanza nel rendimento, e la capacità di essere incisivo in ogni partita: l’MVP di maggio è Graziano Pellè.

L’attaccante italiano dello Shandong Luneng è secondo nella classifcia marcatori con 9 centri (da aggiungersi i 7 i Champions fra preliminari e gironi ed una rete in Chinese FA Cup) e in quest’ultimo mese ha giocato tre partite su quattro (ha saltato quella con l’Sipg per infortunio) segnando 3 gol e servendo un assist, permettendo così alla sua squadra di conseguire sempre i tre punti.

Il 4 maggio nell’ottavo turno di campionato, Graziano Pellè ha siglato una doppietta nel 2-0 all’Hebei Fortune, partita nella quale deve abbandonare il campo all’80’ per infortunio.

https://twitter.com/LoveLNTS/status/1124643664616153088

Pellè torna in campo per il decimo turno della Chinese Super League, nella vittoria esterna per 1-3 sul campo dello Shanghai Shenhua dove sblocca le marcature al quarto d’ora.

Nell’ultima partita disputata invece, Pellè non è andato a segno, ma probabilente si tratta della sua miglior prestazione in questo maggio: nel 3-1 a Guangzhu R&F Graziano ha vestito i panni del regista avanzato con un assist servito per Junmin Hao e ben 4 passaggi Chiave nel corso del match. Non solo gol, dunque anche un’intelligenza tattica nettamente superiore alla media che gli permette di cambiare stile di gioco a seconda delle necessità. Graziano Pellè dal punto di vista realizativo e non solo sta disputando la sua miglior stagione in Cina e chissà dove potranno portare i suoi gol.

Il mese di maggio si è chiuso per lo Shandong Luneng con la qualificazione ai quarti di finale della Chinese Fa Cup, con vittoria esterna per 1-0 sul campo dello Jiangsu Suning con gol all’81’ di…. Graziano Pellè, che finalizza una splendida azione corale da parte degli Orange Fighters

Per ora lo Shandong è al quarto posto, a -10 dalla vetta che sembra irraggiungibile, eppure, la compagine di Pellè e Fellaini ha ben impressionato in Champions, dove agli ottavi incontrerà il Guangzhou Evergrande in un derby cinese. L’apporto di Graziano Pellè sarà decisivo per continuare a sognare in ambito continentale.

MVP MAGGIO: GRAZIANO PELLE’

11° Turno: Oscar (Shanghai Sipg)

10° Turno: Dia Saba (Guangzhou R&F)

9° Turno: Frank Ohandza (Henan Jianye)

8° Turno: Graziano Pellè (Shandong Luneng)

MVP APRILE: ANDERSON TALISCA (Guangzhou Evergrande)

7° turno: Eran Zahavi (Guangzhou R&F)

6° turno: Anderson Talisca (Guangzhou Evergrande)

5° turno: Renato Augusto (Beijing Guoan)

4° turno: Jonthan (Tianjin Teda)

MVP MARZO: JONATHAN VIERA (Beijing Guoan)

3° turno: Frank Acheampong (Tianjin Teda)

2° turno: Jonathan Viera (Beijing Guoan)

1° turno: Ole Sealnes (Shenzhen Kaisa)