CFA Cup, 3° turno: lo Zhejiang Greentown domina il big match, eliminato il Guizhou Hengfeng

I risultati del terzo turno della Chinese FA Cup, che ha visto fare l’ingresso delle squadre di China League One.

(Se non diversamente specificato le squadre di League One sono indicate con (2), quelle di League Two con (3) e le amatoriali con (A)).

Il match più atteso era il confronto fra il Guangdong Southern Tigers e lo Zhejiang greentown, ovvero due delle quattro squadre capoliste in China League One con 10 punti in 5 giornate. A trionfare è stato lo Zhajiang, con un netto 4-1 in trasferta che ha visto andare a segno il brasiliano Rafael Martins. Per quanto riguarda le altre squadre al vertice della League One, avanza il Qingdao Huanghai, mentre a sorpresa cade il Guizhou Hengfeng. I blaugrana di Cina hanno la meglio per 2-0 sui neopromossi tibetani del Lhasa Chengtou (3), mentre il Guizhou cade incredibilmente in casa del modesto Hebei Elite (3).

Al quarto turno accedono anche gli altri nomi della League One: lo Shijizhuang Everbright di Muriqui batte per 3-1 in casa l’Inner Mongolia Hohhot (2) con rete del boliviano Marcel Moreno e doppietta d Xiang Tan. Lo Changchun Yatai con una vittoria di misura per 1-0 (a segno Cheng Changcheng) regola in trasferta il Nantong Zhiyun (2). Sono necessari invece i calci di rigore invece per lo Shaanxi Chang’an Athletic di Oscar Taty Maritu al fine di avere la meglio sullo Xinjiang Tianshan (2) dopo l’1-1 nei tempi regolamentari (non si giocano i supplementari).

Nelle altre partite che hanno coinvolto squadre di League One, lo Shanghai Shenxin trionfa in trasferta per 3-1 sul campo dello Yunnan Kunlu (3). Larga vittoria per la Beijing Sports University che schianta lo Shenzhen Pengcheng con il risultato di 1-5. L’Heilongjiang Lava Spring espugna il campo del Nanjing Shaye (3) per 0-2, mentre al Liaoning Shenyang basta l’1-0 per trionfare sul Baoding Rongda (3). Cadono invece il Meizhou Hakka, che perde clamorosamente in casa contro il Jilin Baijia (3) e lo Sichuan Annapurna, che perde 1-0 sul campo dello Zibo Cuju (3).

Vince ancora lo Sichuan Jiuniu targato City Football group, la nuova squadra del fondo emiro fa 1-0 contro lo Hubei Athletics (A). L’unica squadra dilettantistica rimasta in competizione è lo Shanghai Jiading, che trionfa per 1-0 sullo Zhejiang Yiteng (3).

La Chinese FA Cup scenderà nuovamente in campo per il quarto turno fra due settimane con l’ingresso delle 16 compagini di Chinese Super League, sempre con la formula del sorteggio libero e la possibilità di vedere subito qualche big match.

RISULTATI