ACL, West Zone (terza giornata): Tutto ancora aperto nel gruppo C, allunga il Zob Ahan, primi 3 punti per l’Esteghlal

Di seguito il racconto e gli highlights delle otto partite della West Zone:

Gruppo A

Vittoria più che meritata per la squadra ospite che riesce, nonostante lo svantaggio iniziale, a portare a casa 3 punti fondamentali per la rincorsa alla vetta del gruppo A, protagonista il solito Motahari arrivo al 3° in sole 5 presenze in ACL. Torna sorprendentemente in corsa l’Al Nassr che domina e porta a casa la vittoria, senza troppi patemi d’animo. Deludenti, a dir poco, gli Iraqeni dell’Al Zawraa clamorosamente sconfitti, con sorprendente facilità.

AL WASL – ZOB AHAN 1-3 (14’Correa / ’16 Osaguona, ’35 Motahari, ’86 Hamdan)

AL-NASSR – AL-ZAWRAA 4-1 (24′ Salem, 29′ Al Shehri, ’59 Hawsawi, ’90 Giuliano)

Classifica Zob Ahan 7, Al Zawraa 4, Al Wasl 3, Al Nassr 3

Gruppo B

Decisiva la rete del Brasiliano Leonardo da Silva de Sousa, realizzata nell’ultimo minuto di recupero per consegnare, un po’ a sorpresa, i 3 punti, arrivati in rimonta dopo lo svantaggio iniziale, all’Al Wahda ospite dei Qatarioti dell’Al RayyanFahad Al-Muwallad è l’eroe indiscusso della serata, nell’altro campo: il classe ’93 saudita risulta decisivo con una doppietta, il secondo su calcio di rigore nei minuti di recupero, per regalare la vittoria all’Al Ittihad. Sconfitta che sa di beffa per gli Uzbeki del Lokomotiv Tashkent che erano riusciti nella seconda frazione a recuperare il doppio svantaggio.

AL ITTIHAD – LOKOMOTIV TASHKENT 3-2 (’48 Shamrani (R), ’50,’94 Muwallad / ’70 Iskandarov, ’82 Rajevac)

AL RAYYAN – AL WAHDA 1-2 (’52 Rivas / ’67 Tagliabue, ’93 Leonardo)

Classifica Al Wahda 6, Al Ittihad 6, Al Rayyan 3, Lokomotiv 3

 

Gruppo C

Non delude le attese il Big Match di giornata: Al Duhail ed Al Ain si dividono la posta in palio in un’elettrizzante 2-2 che vede i padroni di casa sprecare un doppio vantaggio iniziale. Del solito Marcus Berg la firma sul definitivo pareggio. Vince e riapre il discorso qualificazione l’Esteghlal che soffrendo porta a casa i 3 punti contro il temibile Al Hilal, non basta la rete di Batefimbi Gomis per i Sauditi per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

AL DUHAIL – AL AIN 2-2: (9′ Boudiaf, ’32Arabi/ ’36 Hussain, ’58 Berg)

ESTEGHLAL – AL HILAL 2-1 (‘5 Karimi, ’30 Montazeri, ’71 Gomis)

Classifica Al Hilal 6, Al Duhail 4, Esteghlal 4, Al Ain 2

Gruppo D

Non basta la doppietta di Xavi ai Qatarioti dell’Al Sadd per portare a casa i 3 punti nella sfida che apre il Girone D. Splendida prestazione corale degli Uzbeki del Pakhtakor che confermano con il pareggio odierno la vetta della classifica. Il Persepolis approfitta del mezzo passo falso dell’Al Sadd per raggiungere i Qatarioti a 4 punti: la vittoria sull’Al – Ahli è firmata da Ali Alipour e dal fantastico gol in rovesciata di Shoja Khalil Zadeh.

PAKHTAKOR – AL SADD 2-2 (‘9 Alidjanov, ’41 Ceran / ‘6, ’16 Xavi)

PERSEPOLIS – AL AHLI 2-0 (’18 Shoja Khalil Zadeh, ’48 Alipour)

Classifica Pakhatakor 5, Al Sadd 4, Persepolis 4, Al-Ahli 3