Calciomercato CSL (ep.3): Milan su Steve Trawally, Demba Ba torna allo Shenhua, tutti pazzi per Talisca

Il Calciomercato entra già nel vivo nonostante ufficialmente la sessione apra solamente il 18 giugno. Oggi i “protagonisti” sono: il brasiliano Talisca e l’attaccante Demba Ba.

Precedente episodi: ep.1 ep.2

Milan interessato a Trawally

Partita come semplice indiscrezione, l’interesse del Milan per il Gambiano Bubacarr Trawally sembra essere diventato nelle ultime ore più che mai reale. Il giovane ex Yanbian Funde sembra aver già dato la sua disponibilità per un arrivo in Italia, pronto ad trasferirsi lontano dalla provincia del Guizhou per una cifra vicino ai 20 milioni di Euro. Il buon esito della trattativa potrebbe essere facilitato dall’ottimo sangue che scorre tra le due società grazie anche all’ultima Partnership commerciale ufficializzata.

Ritorno alla Base

Il senegalese classe ’85 Demba Ba dopo una singola stagione da protagonista al Göztepe nella Süper Lig Turca tornerà allo Shanghai Shenhua a metà giugno. L’attaccante andrà ad occupare la Slot straniera resa libera dal grave infortunio  (7 mesi di stop), subito nell’ultimo match della fase a gironi Champions League Asiatica contro i Kashima Antlers, di Obafemi Martins con il quale è stata raggiunta una rescissione consensuale dopo 4 anni di convivenza.

Talisca in Cina?

Anderson Souza Conceição noto per tutti come Talisca è uno dei prezzi pregiati di questa sessione estiva di Calciomercato. Soli 24 anni ma già un profilo da Top Player, cercato insistentemente da Roma e Liverpool tra le altre, che sembra dopo mesi di trattativa aver ceduto al fascino e ai milioni della Chinese Super League. Per il ragazzo brasiliano attualmente di proprietà del Benfica sembrano essersi mosse Guangzhou Evergrande e Changchun Yatai pronte a pagare i 21 milioni della clausola e ad offrire un contratto milionario al giocatore ex Besiktas.

Witsel lontano dalla Cina?

Dopo anni di dichiarazioni al miele per la scelta Tianjin Quanjian, il belga Axel Witsel apre per la prima volta ad un possibile ritorno in Europa. In un’intervista rilasciata al quotidiano belga Het Laatste Nieuws definisce una possibilità il suo addio alla Cina, pronto a rimettersi in gioco in campionati più competitivi e concorrenziali.

Reyes nello Xinjiang

Sembra questione di ore ormai l’ufficialità del passaggio di José Antonio Reyes allo Xinjian Tianshan Leopard squadra di League One che attualmente annaspa in ultima posizione con soli 5 punti in 13 partite giocate. L’andaluso sembra pronto a firmare un ricco contratto biennale che lo renderebbe uno dei giocatori più pagati della seconda divisione cinese.