ACL, West Zone (ottavi/A): Al Duhail senza limiti, serve un impresa a Persepolis ed Esteghlal

Entra nella storia di diritto l’Al Duhail che diventa la seconda squadra nella storia dell’Asian Champions League a vincere i primi 7 match della competizione, regolando senza troppi problemi i ragazzi terribili dell’Al Ain. Tutto ancora aperto nelle altre sfide…Attenzione al Derby Iraniano che si prospetta caldo come non mai.

Il primo ottavo di finale di Asian Champions League vedeva opposto l’Al Jazira (UAE) contro i campioni iraniani del Persepolis. Partita emozionante e ricca di Gol decisa all’ultimo istante dalla rete di Khalifa Mubarak che nell’ultima azione della partita riesce ad anticipare tutti con uno splendido colpo di testa. La squadra allenata dal croato Branko Ivankovic sarà obbligata a vincere nella partita di ritorno per passare il turno.

Altra vittoria di misura per la squadra di casa nella seconda ed ultima partita del lunedì. Vittoria convincente dell’Al Sadd di Xavi Hernandez, a segno anche con un assist, che batte per 2 reti ad 1 la compagine saudita dell’Al Ahli. Decisivo a sorpresa l’algerino Khoukhi, al quinto gol stagionale, che per una serata ruba la scena a Bounedjah capocannoniere della squadra allenata da Jesualdo Ferreira. Il gol di Mohamed Asseri tiene comunque ancora tutto in ballo per la partita di ritorno.

 

Il Big Match degli ottavi di finale della West Zone vedeva opposti: l’Al Ain della coppia BergOmar Abdulrahman contro i qatarioti dell’Al Duhail, per ora nettamente la miglior squadra della Champions League asiatica. I qatarioti allenati da Djamel Belmadi si sono confermati tali, non deludendo le attese: pratica qualificazione archiviata in 55′ minuti con 4 gol segnati fuori casa che rendono praticamente impossibile ogni sogno di rimonta per la squadra degli Emirati.

Nel derby iraniano tra Zob Ahan Esteghlal a prevalere è la compagine di casa con l’unica rete della partita segnata su calcio di rigore, causato dall’ingenuità di  Rouzbeh Cheshmi difensore classe ’93 della squadra allentata dal tedesco Winfried Schafer. Vittoria dello Zob Ahan firmata dal freddissimo georgiano Giorgi Gvelesiani che spiazza Mehdi Rahmati nel primo dei 4 minuti di recupero.

 

Al Jazira – Persepolis 3-2 ( 52′ Mankhout, 77′ Romario, 96′ Alhammadi/ 42′ Alipour, 84′ Mensha)

Al Saad – Al Ahli 2-1 (3′,28′ Khoukhi/ 47′ Asseri)

Zob Ahan – Esteghlal 1-0 (91′ Gvelesiani)

Al Ain – Al Duhail 2-4 (68′ Khalil,86′ Diaky/ 16′ El Arabi,39′ Hee’, 48′ Mohammad, 55′ Ali)

.