Nuovi sponsor cinesi per le nazionali di Belgio e Portogallo

Gli investimenti cinesi nel mondo del calcio continuano senza alcuna sosta e la recente novità rappresenta le sponsorizzazioni a due delle principali nazionali europee.

Lo scorso 14 marzo la Wahaha, produttrice di bevande originaria di Hangzhou, è diventata partner commerciale del Portogallo, con la possibilità di poter utilizzare tutte le immagini dei giocatori ella nazionale lusitana nei suoi prodotti, incluso Cristiano Ronaldo. Per la Wahaha l’intenzione è quella di utilizzare il palcoscenico della Coppa del Mondo come trampolino di lancio per spandersi sui mercati internazionali. In precedenza la Wahaha era stata anche partner del Manchester United.

Passa un solo giorno e viene siglato anche l’accordo fra la Sichuan Changhong Electric Co., Ltd e la nazionale belga. Si tratta di una società produttrice di apparecchiature elettriche che vanta 60 anni di storia. Nel 2016 la Changhong ha siglato anche un accordo con Infront per apparire sugli schermi al Ld negli stadi di 12 società di Serie A e B nella stagione 16\17, fra cui era presente anche il Milan.

Negli ultimi tempi il mercato delle sponsorizzazioni si è fatto sempre più importante nell’industria sportiva cinese: la Mengniu Group, un grande produttore di latte della Mongolia interna è diventato sponsor della Fifa ed ha raggiunto un accordo con Messi per il ruolo di brand ambassador; un accordo molto simile che Neymar ha siglato con il produttore di televisori TCL.