Il Manchester City apre una scuola calcio a Pechino

La scorsa settimana il Mancheste City ha raggiunto un accordo storico in Cina, con la partnership istituita con la Kaiwen Academy per l’apertura di una scuola calcio a Pechino.
A partire da settembre 2018 gli allenatori delle giovanili del Manchester City verranno inviati alla Kaiwen Academy per la formazione di giovani calciatori ed allenatori, con programmi di interscambio che permetteranno ai cinesi di trasferirsi in Inghilterra nel periodo estivo per allenarsi nelle strutture del club
Risultati immagini per manchester city kaiwen
Damian Willoughby, vicepresidente delle relazioni internazionali del CIty Football Group ha dichiarato: “E’ un grande piacere per noi lanciare il progetto Kaiwen Manchester City Football School. Quello della Kaiwen è un prestigioso istituto a Pechino e grazie a loro avremo un ruolo attivo nello sviluppo del calcio in Cina”.
La Kaiwen Academy è una scuola privata a Pechino, situata nel distretto internazionale di Chaoyang (nei pressi dello stadio dei Lavoratori), dispone di ampie infrastrutture con la maggior parte degli insegnanti che sono stranieri, il 55% è americano secondo quanto riportato dal sito della scuola. La Kaiwen mette a disposizione un percorso scolastico completo, dalle primarie fino alle superiori.
Risultati immagini per manchester city kaiwen
La partnership con la Kaiwen è la prima per il Manchester City in Cina per quanto riguarda le scuole calcio. Il fondo che controlla i citizens di Guardiola, il City Football Group, per il 13% è stato acquistato a 400 milioni di dollari nel 2015 dalla China Media Capital e dalla Citic Bank. Negli anni passati si era parlato della volontà da parte del City Football Group di acquistare una squadra del circuito professionistico cinese, chissà che la partnership con la Kaiwen non rappresenti un primo passo in questa direzione.

Premier League side Manchester City have partnered with Beijing-based Kaiwen Academy to open a new soccer school in China.

The Kaiwen Manchester City Football School, which will launch in September 2018, will be led by City Football Schools coaches for the education of young players and the formation of coaches. The long-term relationship will also see students travel to the UK each summer to play at the club’s training complex.

Damian Willoughby, senior vice president of partnerships at City Football Group, said: “We are delighted to launch the Kaiwen Manchester City Football School. Kaiwen is a prestigious institution and shares City’s commitment to playing an active role in the development of football in China.

The Kaiwen Academy is a private school in Beijing, located in the international district of Chaoyang (close to the Workers Stadium), it has great infrastructures with the majority of teachers that are foreigners, 55% come from America according to  the website of the school. The Kaiwen provides a complete school path, from primary to higher education.

The partnership with Kaiwen is the first for Manchester City in China for football schools. The fund that controls the citizens, the City Football Group,  was purchased for 400 million dollars in 2015 by China Media Capital and Citic Bank who sharethe 13% of the stake.