League One 27° turno: Beijing Renhe e Dalian Yifang quasi promosse, Vicente da l’addio al calcio dopo 14 anni in Cina

China League One, il racconto del 27° turno di campionato. Perde oramai le speranze di rimonta al secondo posto lo Shijiazhuang, la squadra dell’Hebei perde drasticamente in mongolia Interna per 3-2 dopo essere stata avanti di due reti, decisiva la doppietta del centrocampista brasiliano Davi con il gol vittoria siglato al 93′. Shijiazhuang agganciato in classifica dal Qingdao Huanghai, che travolge per 0-3 il Dalian Transcendence con doppietta di Rakic.

Rocambolesca vittoria per 4-2 della capolista Dalian Yifang in casa dello Shanghai Shenxin con hat trick siglato da Yannick Boli. Al Dalian Yifang basterà un solo punto in tre giornate per conquistare la promozione in Chinese Super League. Missione promozione quasi compiuta anche per il Beijing Renhe, che batte in casa per 2-1 lo Shenzhen (reti di Ivo da Rosa e Ayovi) e si porta a +7 da Qingdao e Shijiazhuang.

Quasi chiusa la anche la lotta salvezza, con il Baoding Rongda, quindicesimo in classifica, che deve recuperare quattro punti di svantaggio nei confronti del Nei Mongol e dello Zhejiang Yiteng. In quest’ultimo turno il Baoding ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Beijing Enterprises. Stesso risultato per lo Zhejiang Yiteng di Piovaccari contro il fanalino i coda Yunnan Lijiang.

Nella giornata di domenica a Urumqi si è giocato il match fra Xinjiang Tianshan e Meizhou Hakka, con gli ospiti che hanno vinto agevolmente per 3-1 conquistando così il quarto successo consecutivo e un vantaggio di otto punti nei confronti del Baoding. La partita è stata dedicata a Vicente, brasiliano dello Xinjiang che negli scorsi turni ha subito un brutto infortunio. Vicente a 37 anni ha annunciato il ritiro dal calcio giocato dopo ben 14 anni consecutivi trascorsi in Cina.

RISULTATI

CLASSIFICA