League One, 21° turno: al Beijing Renhe il derby della capitale, l’Hangzhou Greentown torna a vincere dopo tre mesi e mezzo

Nel ventunesimo turno della China League One, rallenta la volata della capolista Dalian Yifang. Le Blue Hawks conservano il primo posto con sette punti di vantaggio sul Beijing Renhe dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Wuhan Zall (gol di Zhou Ting e Marcel Moreno).

A quota 41 punti, al secondo posto, continua ad esserci il Beijing Renhe, che vince per 2-0 il derby di Pechino contro l’Enterprises FC (Chen Jie e Masika a segno). Vincono anche le inseguitrici per il secondo posto che vale la promozione: lo Shenzhen (40 punti) batte per 3-1 lo Zhejing Yiteng di Federico Piovaccari, mentre lo Shijiazhuang (39 punti) ha la meglio per 1-0 sui blaugrana del Qingdao Huanghai con rete di Xiang al 77′. Anche il Qingdao uanghai nonostante la sconfitta rimane in lizza per la promozione, essendo a soli cinque punti dai pechinesi.

Nei bassifondi della classifica perdono le ultime tre: il Meizhou Hakka, che ha un solo punto di vantaggio sulla zona esce sconfitto per 2-0 dallo scontro diretto contro il Nei Mongol, che vola a +6 sul 15° posto occupato dal Yunnan Lijiang. Quest’ultimi hanno perso nettamente per 3-0 contro lo Shanghai Shenxin, compagine che in settimana affronterà lo Shanghai Shenhua nella semifinale di Chinese FA Cup. Dopo tre mesi e mezzo torna a vincere l’Hangzhou Greentown e lo fa contro il fanalino di coda, il Baoding, grazie all’1-0 a firma di Wang Guanyi. L’ultima vittoria risaliva al sei maggio contro il Beijing Enterprises.

Nell’ultima partita di giornata pareggio per 1-1 fra Dalian Transcendence e Xinjiang Tianshan, due squadre costantemente lontane dalla zona retrocessione così come dalla lotta per la promozione.

RISULTATI

CLASSIFICA