Calciomercato Made in China (3th week): primo colpo Suning con il giovane Ezimjan, Valdet Rama e Olivier Baumal sono i nuovi volti stranieri in CSL

Terza settimana di calciomercato in Cina, siamo agli sgoccioli e ancora nessun grande nome è approdato in Chinese Super League. Ripercorriamo i principali colpi di mercato da lunedì 3 luglio a domenica 10, con soli quattro giorni che mancano alla chiusura delle trattative in entrata.

Leggi anche

Calciomercato Made in China (2nd week): all’Hebei Fortune torna Gervinho, Piovaccari va allo Zhejiang Yiteng, Yuning Zhang verso il Werder Brema
Calciomercato Made in China (1st week): accordo raggiunto fra Modeste e il Tianjin Quanjian, Davi prosegue la sua carriera in Mongolia Interna

FINALMENTE SI MUOVE SUNING: ARRIVA ERPAN EZIMJAN

Lo Jiangsu Suning piazza il primo colpo di mercato con l’acquisto dell’attaccante Erpan Ezimjan, attaccante della nazionale cinese U19 il quale proviene dal settore giovanile della provincia nord occidentale dello Xinjiang. Per ulteriori approfondimenti clicca qui.

Secondo quanto riportato dai media cinesi è vicino il rinnovo di contratto dell’attaccante colobiano ROger Martinez a quattro milioni di euro all’anno.

ASAMOAH GYAN VA AL KAYSERISPOR

Il capitano della nazionale ghanese, Asamoah Gyan, ancora di proprietà dello Shanghai Sipg, dopo l’esperienza in prestito all’Al Ahli di Dubai, si trasferisce in Turchia a titolo gratuito dove vestirà la maglia del Kayserispor.

SHENHUA, ARRIVA UN PORTIERE DALLA SPAGNA

Lo Shanghai Shenhua ha ufficializzato l’arrivo del giovane portiere Zhao Chen, classe 1996 i quale militava nel CF Pozuelo in quarta divisione spagnola. Precedentemente si era formato nella cantera dell’Atletico Madrid.

VALDET RAMA VOLA A YANJI

L’ala sinistra Valdet Rama (Albania), ha firmato per il fanalino di coda della Chinese Super League, lo Yanbian Funde, al fine di sostituire Yoon Bit Garam, tornato in Corea del Sud al Jeju. Valdet Rama è un ex Hannover, Real Valladolide Monaco 1860, ma lo Yanbian lo ha prelevato dal Wurzb Kickers in terzadivisione tedesca.

OLIVIER BAUMAL DALLA GRECIA AL LIAONING

Il primo colpo straniero di questa sessione di mercato è stato quello di Olivier Baumal, ala offensiva camerunense di 27 anni, il quale è passato a titolo gratuito dal Panatinaikhos al Liaoning Olivier lascia la Grecia dopo un’esperienza lunghissima che durava addirittura dal 2010.

LEAGUE ONE: ELDAR HASANOVIC AL DALIAN TRANSCENDENCE

Risultati immagini per eldar hasanovic dalian transcendence

L’unico colpo di mercato degno di nota in questa terza settimana di mercato in China League One è quello che riguarda Eldar Hasanovic, fantasista bosniaco classe 1990 che lascia il campionato israeliano nel quale vestiva la maglia del Shaaraim per passare al Dalian Transcendence, compagine che ha come obiettivo quello della salvezza.

LEAGUE TWO: BRANKO BOZOVIC IN MONGOLIA INTERNA

Cambio sulla panchina del Baotou Nanjiao, compagine proveniente dalla Mongolia Interna, fanalino di coda in questa stagione nel girone nord. Al posto di Fan Wenlong, che aveva ottenuto una sola vittoria, arriva il serbo Branko Bozovic.

ESTERO: IL LEIXOES INGAGGIA DUE GIOVANI CINESI

In Portogallo il Leixoes (seconda divisione), ingaggia due giovani cinesi, si tratta del centrocampista Huang Cong (20) e del difensore Huang Wei (23). Il primo si è formato in Portogallo al Gondomar, ma ha trascorso le ultime stagioni al Trencin in Slovacchia, mentre il secondo, dopo un trascorso in Francia al Metz e in Portogallo al Benfica B, era tornato in Cina per vestire la maglia dello Shanghai Shenxin.