Qual. Asian Cup 2a giornata: India a punteggio pieno, esordio con pareggio per la Nord Corea

Seconda giornata di qualificazioni per l’Asian Cup 2019 che si terrà negli Emirati Arabi Uniti. Sei gironi da quattro squadre ciuscuno, con le prime due di ogni raggruppamento che si qualificano alla fase finale, che per la prima volta nella storia sarà a 24 squadre. Le prime 12 sono quelle che stanno affrontando i gironi di qualificazione per Russia 2018.

Dopo due giornate sono quattro le compagini a punteggio pieno: India, Libano, Palestina e Filippine. Le partite si sono disputate lo scorso mercoledì, l’India ha prevalso per 1-0 sul Kyrgyzstan, il Libano continua a stupire per il suo bel calcio e ha conquistato i tre punti sul campo della Malesia per 2-1, la Palestina trionfa per 2-1 in un arduo match contro l’Oman, infine le Filippine escono vincitrici da un rocambolesco 4-3 sul campo del Tajikistan, riscattando così la figuraccia rimediata settimana scorsa contro la Cina, dove giunse una sconfitta per 8-1.

Nessuna vera e propria goleada in questo turno. La vittoria più larga è quella della Birmania, per 4-0 su Macau. Esordio per la Nord Corea (che deve recuperare il primo turno contro la Malesia), che pareggia per 1-1 contro Hong Kong.

Il terzo turno si disputerà il 5 settembre mentre il match fra Nord Corea e Malesia verrà recuperato il 10 settembre