Russia 2018, AFC (Video): riscatto del Giappone, Australia e Uzbekistan a punteggio pieno

Seconda giornata delle qualificazioni AFC per Russia 2018, dopo aver analizzato il pareggio della Cina in casa contro l’Iran (leggi qui), vediamo come sono andate le altre partite del girone.

Nel gruppo A, la Cina è ferma a un punto dopo due partite. Comanda la classifica l’Uzbekistan, reduce dal successo per 1-0 sul campo del Qatar all’86’ grazie alla doppietta del difensore Krimets del Beijing Guoan. Dopo il successo contro la Cina, la Corea del Sud impatta per 0-0 contro la Siria, nella partita disputata in Oman. Per la Cina il cammino si fa nettamente in salita, per gli uomini di Gao Hongbo, nel mese di ottobre non rimane che vincere le partite contro Siria e Uzbekistan, per avere la speranza, anche minima, di conquistare il terzo posto.

Nel gruppo B il Giappone riscatta la sconfitta contro gli Emirati Arabi uniti, con un successo per 2-0 in Thailandia, grazie alle reti di Haraguchi e Takuma Asano.
A punteggio pieno Australia e Arabia Saudita. I campioni d’Asia trionfano per 1-0 sul campo degli Emirati, grazie alla rete nel secondo tempo del leggendario Tim Cahill. L’Arabia Saudita compie la rimonta contro l’Iraq (partita disputata in Malesia), anche questa volta di rigore, entrambi i penalty sono stati concessi negli ultimi minuti e trasformati dall’attaccante Al Abed

CLASSIFICA GRUPPO A: Uzbekistan 6, Iran 4, Sud Corea 4, Cina 1, Siria 1, Qatar 0

CLASSIFICA GRUPPO B: Australia 6, Arabia Saudita 6, UAE 3, Giappone 3, Iraq 0, Thailandia 0

Di seguito VIDEO E HIGHLIGHTS del secondo turno

GRUPPO A

CINA-IRAN 0-0

SIRIA-COREA DEL SUD 0-0

QATAR-UZBEKISTAN 0-1 (86′ Krimets)

GIRONE B

THAILANDIA-GIAPPONE 0-2 (17′ Haraguchi, 75′ Asano)

UAE-AUSTRALIA 0-1 (75′ Cahill)

IRAQ-ARABIA SAUDITA 1-2 (13’AbdulRaheem, 81′ e 88′ Al Abed)