ACL 6° giornata: il SIPG B travolto dal Suwon, il Guangzhou saluta la coppa con una vittoria

Si sono concluse le prime partite della sesta giornata della AFC Champions League, nel gruppo G lo Shanghai Sipg va in campo con le riserve e rimedia una sonora sconfitta, mentre vince il Guangzhou Evergrande, che saluta la coppa con l’1-0 ai danni del Sidney già qualificato.

GRUPPO G

Suwon-Shanghai Sipg 3-0

Melbourne Victory-Gamba Osaka 2-1

Lo Shanghai Sipg di Eriksson chiude al primo posto il suo esordio nella competizione continentale, un piazzamento già consolidato nella scorsa vittoria ai danni del Melbourne. Le Metal Eagles scendono in campo con le riserve sul campo del Suwon, schierando ben undici giocatori cinesi. I coreani prevalgono senza affanni per 3-0, grazie alla doppietta di Gun Hee Kim, giovane e interessante attaccante classe 1995. La vittoria però non basta ai coreani per giungere al turno successo.

A pari merito con il Suwon, con nove punti si piazza il Melbourne Victory, che prevale per 2-1 sul deludente Gamba Osaka grazie ai gol nel primo quarto d’ora dell’albanese Berisha e dell’australiano Thompson. Il Melbourne passa ai danni dei coreani per merito della differenza reti negli scontri diretti, decisivo infatti il pareggio ottenuto in casa dei Bluewings per 1-1 alla quarta giornata dopo il pari a reti bianche in Australia

Classifica: Shanghai Sipg 12, Melbourne Victory 9, Suwon Bluewings 9, Gamba Osaka 2

GRUPPO H

Guangzhou Evergrande-Sidney 1-0

Urawa-Pohang Steelers 1-1

Il Guangzhou Evergrande saluta la coppa con la vittoria per 1-0 nei confronti del già qualificato Sidney. L’unico gol porta la firma dell’immenso Gao Lin, già giunto a 7 centri stagionali. Tante le riserve in campo fra le fila delle Tigri del Canton, fra cui la prima punta Xu Xin, proveniente dall’Atletico Madrid, e l’attesissimo Liao Lisheng, entrato solo nel secondo tempo. Elementi che rappresentano il futuro del Guangzhou e che l’allenatore brasiliano deve iniziare a testare con più insistenza da subito.

Nell’altro match di giornata il già qualificato Urawa Red Diamond trova un pareggio per 1-1 in casa dei coreani del Pohang Steelers

Classifica: Sidney 10, Urawa 9, Guangzhou 8, Pohang 5