Jiangsu Suning-Changchung Yatai 2-0: Teixeira inventa, Hang Ren indica la via per la vetta

Lo Jiangsu Suning reduce dal pareggio all’ultimo minuto su rigore con il Guangzhou R&F, ospita il fanalino di coda Changchun Yatai che può contare sull’apporto del capocannoniere Marcelo Moreno.

Come prevedibile la squadra ospite si presenta molto coperta con i soli Ozegovic e Moreno sopra la linea della palla mentre il Jiangsu prova a far la partita sin dalle prime battute. La prima occasione del match capita agli ospiti al 1′ , Moreno sugli sviluppi di un lancio non impatta bene il pallone in rovescita ed il tiro susseguente di Ozegovic è ben parato dal portiere. Il match si sblocca all’8′ in seguito ad un calcio di punizione ben battuto dalla trequarti da A.Texeira sul quale si avventa Hang Ren che di testa supera il portiere ospite (non esente da colpe), si tratta del terzo gol in campionato per il capitano e terzino sinistro del Suning. A questo punto del match la partita si incattivisce e a farne le spese sono Zhang Xiaobin e Ozegovic entrambi costretti ad uscire per infortunio e rispettivamente sostituiti da Li Zichao e Sealy Jack. Al 40′ arriva il secondo cambio del Changchung Yatai con l’entrata in campo di Gorius, nazionale francese al posto di Shuai Pei.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Suning ancora pericoloso con un tiro da fuori di Ramires dopo 2 minuti. Al 53′ arriva il raddoppio dello Jiangsu sugli sviluppi di un’azione ben manovrata sull’asse mancino Hang-Ren-Alex Texeira, il brasiliano dopo aver fatto fuori il suo diretto avversario scarica dietro una palla d’oro per Xiang Ji che da li non può sbagliare, per il 2-0. Al 60′ arriva il solito cambio: Jo per Sammir per dare maggiore profondità alla squadra, il Suning in questo momento è in controllo del match e vi resterà fino all’80’, quando il subentrato Gorius dal limite dell’area coglie la traversa rischiando di riaprire il match, il forcing finale dello Yatai genera un paio di cross interessanti nei quali il portiere locale e l’ottima difesa fanno buona guardia, il match si conclude 2-0 senza altri sussulti, il Suning spicca ora in testa a 17 punti in attesa del match di domenica del Guangzhou Evergrande contro il temibile Shangai Shenua.

FORMAZIONI:

-JIANGSU: (4-2-3-1) Chao, Zhou, Sainsbury, Li, Ren, Ramires, Xiaobin, Texeira, Wu,Ji, Sammir.

-YATAI: (4-4-1-1) Wu, Fan, Matic, Sun ,Zuo, Pei, He, Yan,Du, Ozegovic, Moreno.

Marcatori: (8′ Hang Ren, 53′ Xiang Ji)