AFC Champions League: lo Shandong Luneng passeggia sul Mohun Bagan, grande prova del giovane Yongpo

Turni preliminari della AFC Champions League, zona est. Apre le danze il nuovo Shandong Luneng di Menezes che strapazza senza difficoltà gli indiani del Mohun Bagan per 6-0.

L’allenatore brasiliano schiera i propri uomini con un aggressivo 4-4-2, con Diego Tardelli e Yang a comporre la coppia d’attacco, mentre l’argentino Montillo è stato spostato in mediana a diriger l’azione di gioco, in difesa una retroguardia tutta brasiliana composta da Jucilei e dal nuovo acquisto Gil, arrivato dal Corinthians per 8.5 milioni di euro.

Partita senza storia, dove i padroni di casa si dimostrano nettamente superiori per tutti i novanta minuti. Ad aprire le marcature è il fantasista argentino Montillo, servito splendidamente da una sponda di Diego Tardelli in area di rigore su cross del giovane Yongpo. Partita già chiusa al 40′ del primo tempo grazie al gol del raddoppio che porta la firma di Diego Tardelli, con l’azione che si sviluppa sempre sulla fascia destra sull’asse Montillo-Yongpo, con quest’ultimo che effettua il cross vincente per l’attaccante brasiliano.

Nel corso della ripresa dilagano gli Orange Fighters, con Yang Xu che mette il punto esclamativo sulla disputa con una doppietta personale. Nel finale c’è spazio anche per i gol del centrocampista Zheng e di Wang Yongpo, senza dubbio il migliore in campo.

Lo Shandong Luneng scenderà in campo nuovamente il 9 febbraio per l’ultimo turno preliminare valido per l’accesso alla fase a gironi, questa volta l’avversario sarà tutt’altro che abbordabile rispetto al Mohun Bagan, in quanti i cinesi se la vedranno contro gli australiani dell’ Adelaide United

Di seguito gli highlights del match:

https://www.youtube.com/watch?v=N-laJjscIlQ